top of page

Rap VS Tutti

È da un po' di tempo che artisti musicali si fanno guerra sui social. Una delle più note battaglie e quella tra i due rapper milanesi Marracash e Guè Pequeño e il famosissimo Fedez. Fedez ha accusato i due rapper di essere invidiosi e di aver abbassato lo sguardo dopo essere stati insultati. I due Rapper hanno risposto accusando Fedez di essere commerciale e lo hanno chiamato Pinocchio per le sue tante bugie; da quel punto si è scatenata una vera e propria guerra che si è combattuta e si combatte sul palco.

Un altro genere molto criticato è la Trap, un insieme tra la Tecno e il Rap. I trapper più famosi sono Sfera Ebbasta (pseudonimo di Gionata Boschetti, considerato uno dei pionieri del trap in Italia insieme al suo produttore Charlie Charles), Ghali (di origini tunisine), Izi, Fabio Rovazzi (pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi), Bello Figo (di origine ghanese), Tedua, ...

Ma i più criticati sono la Dark Polo Gang che sono un gruppo di ragazzi romani che fanno canzoni su vestiti “Swag” e droga.

Orrendi? Bo.

Secondo me ciascuno è libero di ascoltare ciò che vuole senza farsi condizionare dagli altri però a tutto c’è un limite.

bottom of page