top of page

Trump a Rischio

Michael Flynn, ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, licenziato da Trump neanche un mese dopo dal suo insediamento, si è dichiarato colpevole, in quanto ha mentito all'Fbi sull'indagine del Russiagate. Secondo Abc News, l'ex consigliere sarebbe ora pronto a testimoniare contro il presidente.

Le parole di Flynn sono: "Ho sbagliato. La mia dichiarazione di colpevolezza e la volontà di cooperare con il procuratore speciale riflettono la decisione che ho preso nel miglior interesse della mia famiglia e del mio Paese. Accetto la piena responsabilità delle mie azioni".

Dopo le incriminazioni dell'ex consigliere, Trump rischia l'accusa di intralcio alla giustizia e l'impeachment. In questo caso, a succedergli ci sarebbe l'attuale Vice-Presidente Mike Pence.

Trump ha confermato di sapere che Flynn avesse mentito all'Fbi.


bottom of page