Nutrizionismo
Noi ragazzi siamo abituati a mangiare patatine fritte, caramelle e dolci… per noi questi cibi fanno bene ma in realtà mangiati in grandi quantità possono causare seri danni al nostro corpo.
Ecco le quantità
Ma attenzione nessuno ci vieta di mangiare gli alimenti all’ apice della piramide perché mangiati in piccole quantità fanno comunque bene.
Ecco dieci alimenti che possono causare
dipendenza come le droghe:
1)il formaggio
2)il cioccolato
3)le patatine fritte
4)i biscotti
5)il gelato
6)gli hamburger
7)le bibite gasate
8)il bacon
9)la pasta
10)la nutella
Questi alimenti sono molto buoni, ma ad esempio se mangiamo in grandi quantità il cioccolato ( 25Kg al giorno) è come fumare la marjuana!!!!!!.
Mangiare con regolarità grandi quantità di patatine fritte è come assumere droghe leggere (esperimento testato sui topi nell’ università della California State University).
I biscotti stimolano gli stessi recettori nel cervello come se assumessimo cocaina o morfina (studio dell’università del Connecticut, fatta su topi); il gelato migliora l’ ansia e la depressione a coloro malati di tumore (studio università di Barcellona).
Gli hamburger, mangiati in grandi quantità, è come se assumessimo nicotina o eroina (studio effettuato sui topi, università della Florida); le bibite gassate sono bevute da molta gente ma, il loro eccessivo contenuto di zuccheri, potrebbecausare malattie tal volta anche gravi come diabete, calcoli renali, carie, gastrite.
Attenzione ripeto questo non vi deve spaventare anzi vi deve far stare attenti su cosa mangiate ma soprattutto su quanto.